Trasporto eccezionale in orario non consentito: conducente multato dalla Polizia Locale e patente ritirata

Condividi
Il trasporto eccezionale controllato
 

Trasporto eccezionale in orario non consentito: conducente multato dalla Polizia Locale e patente ritirata

09/01/2019

Le sue dimensioni non ne avrebbero consentito il transito prima delle ore 22. Gli agenti del Reparto Motorizzato della Polizia Locale ieri pomeriggio, verso le ore 18, hanno multato con 796 euro il conducente di un trasporto eccezionale individuato in via Fratelli Bandiera a Marghera e bloccato poi in via Forte Marghera a Mestre, l'unico punto dove i controlli si sarebbero potuti espletare in sicurezza, dopo aver percorso il cavalcavia di Mestre, un tratto di corso del Popolo, via Torino e viale Ancona.  

Il camionista, un cittadino residente nel Materano di 43 anni dipendente della ditta di trasporti con sede nella provincia di Siena, oltre alla sanzione pecuniaria ha subìto il ritiro della patente (sarà sospesa da 15 a 30 giorni) e della carta di circolazione (sarà sospesa da 1 a 2 mesi). L'uomo si trovava al volante di un mezzo pesante lungo 21,5 metri e largo 3,9 utilizzato per il trasporto eccezionale di prefabbricati provenienti da Bologna e diretti a Ca' Savio. Viste le dimensioni, il transito in città sarebbe stato possibile, stando alle prescrizioni impartite da Veneto Strade e dal Comune di Venezia, solo tra le ore 22 e le 6, per ovvie ragioni di sicurezza della viabilità.  

Al responsabile del personale addetto alla scorta tecnica del trasporto eccezionale sarà irrogata un’ulteriore sanzione consistente nel pagamento di una somma da 233 euro e nella sospensione da 1 a 3 mesi dell’abilitazione all’effettuazione di scorte.

Mestre, 9 gennaio 2019

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top