Ieri, venerdì 19 aprile, personale del Servizio Sicurezza Urbana del Corpo di Polizia locale di Venezia ha effettuato una nuova serie di interventi antidegrado nell'ambito del programma settimanale di rigenerazione urbana "Oculus plus".
Le attività, effettuate come sempre in collaborazione con Veritas spa, che ha messo a disposizione uomini e mezzi, si sono contraddistinte per la rimozione di tutti i giacigli e materiali di fortuna utilizzati per bivaccare da senzatetto, con conseguenti esposti e segnalazioni da parte della cittadinanza.
I luoghi delle rimozioni
Venerdì si sono portate a termine le operazioni di rimozione e pulizia nell'area di Marghera, e più precisamente nelle aree sottostanti Rampa Cavalcavia, Rampa Rizzardi, zona Troso e in via delle Macchine, nelle vicinanze dei binari ferroviari. In tutto sono stati portati via circa 18 giacigli per complessivi 25 metri cubi circa di materiale macilento e in pessime condizioni igieniche.
Le prossime operazioni
"Gli interventi proseguiranno con cadenza infrasettimanale fino all'azzeramento totale di ogni forma di bivacco e insediamento abusivo", sottolineano dal Comando della Polizia locale.