
Trent'anni di attività e uno spettacolo al Teatro Goldoni per celebrare il prestigioso traguardo. Protagonista l'associazione Alzheimer Venezia Odv che questo pomeriggio ha portato in scena la commedia in due atti "Lei chi è?", scritta dall'attore Lino Toffolo nel 2006. Una rappresentazione teatrale che ha affrontato il tema della demenza, offrendo al pubblico presente un importante spunto di riflessione. L'incontro si è aperto con il saluto della presidente dell’associazione Alzheimer Venezia, Clara Urlando, che ha ringraziato i presenti, ricordando la missione e l’impegno trentennale a sostegno di pazienti e famiglie. A presentare lo spettacolo, sul palco, i figli dell'attore scomparso nel 2016, Anna e Paolo, mentre a portare il saluto della Città all'associazione veneziana sono stati gli assessori alla Promozione del Territorio, Paola Mar, e alla Coesione sociale, Simone Venturini.
"Grazie ai volontari e agli operatori dell'associazione Alzheimer per il costante impegno a supporto delle persone affette dalla malattia e delle loro famiglie - ha detto Venturini - Il Comune da anni è impegnato per sostenere su tutto il territorio comunale azioni di supporto alle realta attive su questo fronte, siamo una città fortunata ad avere persone che dedicano tempo ed energie agli altri. L'applauso per i vostri trent'anni è davvero meritato".
"Ringrazio il Circolo Ricreativo Muranese per lo spettacolo offerto oggi alla comunità, in memoria di Lino Toffolo - ha aggiunto l’assessore Mar - Eventi come questo sono un'occasione per riflettere su temi sociali cruciali, come il sostegno alle persone anziane non autosufficienti e alle loro famiglie. Proprio per sostenere concretamente questa fondamentale attività, il nostro impegno come Amministrazione si traduce nel mettere a disposizione dell'associazione spazi e strutture comunali, affinché possa operare al meglio a supporto delle famiglie e dei malati di Alzheimer".