
Giornata di festa a Chirignago per i vent’anni della comunità alloggio della Cooperativa sociale La Rosa Blu.
Giochi, musica e momenti di intrattenimento hanno scandito la mattinata che si è conclusa con il pranzo sociale che ha riunito ospiti, sostenitori e amici della struttura. Da anni la Cooperativa promuove progetti che incentivano l'autonomia e l'indipendenza di giovani con disabilità.
A portare i saluti del Comune di Venezia sono stati gli assessori alla Promozione del territorio e alla Coesione sociale Paola Mar e Simone Venturini, che hanno ringraziato a nome dell’Amministrazione i responsabili della Cooperativa per l’importante servizio svolto a favore dell'intera comunità: "La parola sociale si esemplifica in questa famiglia allargata che è Rosa Blu. Non posso che augurare un "Buon compleanno" e rinnovare il grazie di cuore per il lavoro svolto", ha detto l'assessore Mar.
"Una straordinaria srtuttura, un posto meraviglioso - ha fatto seguito l'assessore Venturini - Da vent'anni qui si lavora sull'inclusione a per l'autonomia degli ospiti, sempre con grande partecipazione e apertura. C'è tanto lavoro dietro, da parte degli operatori come dei volontari. E ogni anno, in questo periodo, si fa gran festa e l'Amministrazione non manca mai".