
Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è intervenuto questo pomeriggio a Mestre all'inaugurazione della nuova sede rinnovata dell'Agenzia Generale di Venezia Mestre di Generali Italia in Galleria Teatro Vecchio, a due passi da piazza Ferretto. Presenti inoltre l'assessore comunale al Bilancio, Michele Zuin e l’Agente Generale Marco Bortoli, responsabile della filiale.
“Che una grande azienda come Generali scelga Mestre per la sua nuova sede – ha esordito il primo cittadino – la dice lunga su quanto è utile e intelligente investire su Mestre, su Marghera, sulla nostra città. E' qui che si fanno gli affari e auspico che presto altri investitori possano seguire questo esempio di successo. Con questa azienda abbiamo un rapporto di affezione: è grazie anche ai loro investimenti e alle sponsorizzazioni alle Procuratie e ai Giardini Reali infatti che potremo rendere ancora più bella la nostra città”.
Generali Italia è nata dalla fusione di Assicurazioni Generali, Ina Assitalia, Toro Assicurazioni, Lloyd Italico e Augusta Assicurazioni. Nella nuova Agenzia di Galleria Teatro Vecchio lavorano 68 persone tra dipendenti di Agenzia e collaboratori commerciali.