Il saluto del sindaco al nuovo comandante dell’Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza

Condividi
un momento dell'incontro
 

Il saluto del sindaco al nuovo comandante dell’Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza

18/04/2025

    Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha ricevuto questa mattina, al Municipio di Mestre, il generale Giuseppe Gerli, nuovo Comandante Interregionale dell'Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza.

    Brugnaro, nel portare al nuovo comandante il saluto della città e i migliori auspici per il suo nuovo incarico, ha espresso tutto il suo apprezzamento per il lavoro che il corpo della Guardia di Finanza compie ogni giorno nel nostro territorio.

    Il generale di Corpo d’Armata Giuseppe Gerli, 63 anni, fa parte della Guardia di Finanza dal 1980: è pluri-laureato ed in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione forense; ha svolto inoltre anche attività di insegnamento presso diversi Atenei.

    Nel corso della sua carriera ha ricoperto molteplici incarichi operativi in Lombardia, Sicilia, Piemonte, Lazio, Friuli ed Emilia Romagna. Col grado di generale di Corpo d’Armata è stato tra l’altro Ufficiale di collegamento presso il Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica ed ha retto il Comando Aeronavale Centrale della Guardia di Finanza.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top