Con “Via Piave Christmas Edition”, un’edizione speciale dedicata al Natale, torna domenica 22 dicembre l’ultimo appuntamento dell’anno di “Via Piave in Festa Winter Edition” e si intreccia, in un percorso ideale, ai tanti appuntamenti natalizi in programma nel cuore di Mestre. La manifestazione – organizzata dal Comune di Venezia e Vela spa all’interno della rassegna “Le Città in Festa” – per tutta l’estate ha animato le vie di Mestre con musica, street food, animazione e giochi.
Dopo il successo delle tappe svolte in estate e in autunno, e nelle prime tappe della Winter Edition, la fiera ritorna domenica con una formula collaudata: dalle ore 10 alle ore 20, via Piave diventerà un’unica grande area pedonale con musica, gonfiabili e giochi per tutte le età, oltre ai 30 stand distribuiti lungo tutta la via che esporranno artigianato locale e dove si potranno degustare prodotti tipici enogastronomici. Anche i negozi lungo la strada resteranno aperti per tutta la giornata per consentire di accaparrarsi gli ultimi acquisti da mettere sotto l’albero di Natale. Per bambini e adulti tante sono le attrazioni previste fino a sera: performance di artisti di strada, giocolieri e gonfiabili oltre a musica live e dj set.
“Mestre è di tutti e anche durante il periodo natalizio il Comune di Venezia non ha voluto perdere l’opportunità di fissare un’altra tappa della fiera che ha riscosso un grande successo tra i cittadini – dichiara l’assessore alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga - Via Piave sarà chiusa al traffico per dare spazio a una passeggiata incantata dalla Stazione a Piazza Ferretto, passando per via Carducci e l’M9, tutte addobbate con luci scintillanti e alberi di Natale. Un appuntamento pieno di sorprese, con bancarelle, musica e tanto divertimento”.
Come di consueto, via Piave verrà chiusa al traffico dalle ore 8.30 per permettere di allestire gli stand della festa. La zona pedonale si estenderà a via Carducci per unire così idealmente via Piave a Piazza Ferretto e offrire maggiori possibilità a cittadini e visitatori di fare acquisti.
Contemporaneamente, all’interno del palinsesto “Un Natale da vivere” organizzato dal Comune di Venezia insieme a Vela spa, continuano gli appuntamenti che coinvolgono grandi e piccini. Sul palco di Piazza Ferretto, alle ore 17 saliranno “Penelope ed i Diabolici Toupè”, una band frizzante dal sound caldo e intenso che reinterpreterà i classici natalizi in versione swing. Babbo Natale e il suo elfo saranno presenti per selfie e consegna delle letterine sotto il grande albero decorato, circondati da luci colorate e festoni, dalle ore 11 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19.30.
In Piazza e nelle vie limitrofe tornano gli orsetti giganti di Teddy Bear per immergersi nei loro abbracci unici e indimenticabili. Si potrà pattinare sul ghiaccio dalle ore 11 alle ore 20, fare shopping nelle casette allestite in Piazza Ferretto e via Allegri, salire sul trenino che parte dalla fontana di luce di Largo Divisione Julia, o fare una passeggiata fino al luna park Bissuola Winter Village aperto dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 20.