Moving for Charity: l'assessore Venturini alla consegna dei contributi raccolti a favore della Uildm di Marghera e dell'associazione Volontari del Fanciullo

Condividi
Incontro casa Nazareth
 

Moving for Charity: l'assessore Venturini alla consegna dei contributi raccolti a favore della Uildm di Marghera e dell'associazione Volontari del Fanciullo

22/10/2024

Moving for Charity, ovvero attività fisica e solidarietà: è lo spirito che accompagna l'iniziativa che da anni sostiene le realtà sociali attive sul territorio comunale. A fare da sponda al progetto, anche quest'anno, il terminal portuale internazionale Psa Venice-Vecon di Marghera che ha raccolto i fondi consegnati alla Uildm, l'associazione che sostiene le persone colpite dalla distrofia muscolare, e alla Casa Nazareth dove opera l'associazione Volontari del Fanciullo che accoglie bambini e ragazzi con difficoltà familiari.

Il gesto di solidarietà è frutto dell'iniziativa andata in scena lo scorso mese di giugno e che ha visto protagonisti i dipendenti del Gruppo Psa, tra cui appunto la Vecon: per ogni chilometro percorso correndo o camminando dai dipendenti, l’azienda ha raccolto dei fondi da devolvere a scopo benefico.

Il primo atto della donazione è andato in scena ieri, lunedì 21 ottobre, con la consegna di un assegno alla Uildm di Marghera. Nella sede di via Felici Orsini è intervenuto l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini, con lui presenti il direttore generale del terminal Daniele Marchiori e l'HSSS Manager Luca Buoso.

Questo pomeriggio il secondo appuntamento. L'assessore Venturini, il presidente di Municipalità Francesco Tagliapietra e i promotori dell'iniziativa hanno bussato alle porte dell'associazione di Chirignago per consegnare agli operatori e ai volontari i proventi dell'edizione 2024 di Moving for Charity.

"Da anni l'azienda Psa Vecon con i suoi dipendenti organizza la raccolta fondi, a scopo solidale, che finanzia alcune associazioni del territorio - ha detto Venturini - A nome dell'Amministrazione rinnovo il ringraziamento per questa importante attività di sostegno alle realtà della nostra città". 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top