“Da Ixtlahuacán de los Membrillos, Messico a Venezia”, dimostrazione di balli tradizionali messicani

Condividi
Gruppo di messicani, uomini e donne, in abiti tradizionali
 

“Da Ixtlahuacán de los Membrillos, Messico a Venezia”, dimostrazione di balli tradizionali messicani

10/10/2024

Lunedì 14 ottobre in campo San Polo si tiene “Da Ixtlahuacán de los Membrillos, Messico a Venezia”, una dimostrazione di balli tradizionali messicani, proposta dal gruppo di ballo folcloristico “Ixtlahuacán – Bailes tradicionales de México”. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma alle ore 15.30.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Cultura Messicana in Italia con la finalità di promuovere il folclore messicano. Verranno eseguiti quattro balli tradizionali della regione di Jalisco, luogo di origine degli artisti. Si esibiranno quattordici coppie di ballerini.

L’Associazione Cultura Messicana in Italia è un’associazione senza scopo di lucro che contribuisce a valorizzare i rapporti di amicizia tra il popolo italiano e messicano attraverso lo scambio delle proprie tradizioni e modelli culturali. Per il raggiungimento di questo obiettivo si impegna nella realizzazione di attività, eventi artistici e culturali, promozione della gastronomia, mostre, corsi di lingua spagnola e laboratori di arte popolare. L’associazione svolge iniziative in tutto il territorio italiano attraverso la collaborazione sia con altre associazioni messicane, sia con enti pubblici e privati italiani e messicani in Italia.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top