In occasione della giornata mondiale del donatore di sangue, giovedì 27 giugno alle ore 20.30 presso il Teatro Toniolo di Mestre si terrà l’evento musicale “Donatori di vita”, organizzato dall’AVIS provinciale di Venezia con il patrocinio del Comune di Venezia. Altri patrocinatori sono ULSS3, CSV – centro di servizio per il volontariato e LEO club.
All’evento saranno presenti numerose associazioni di volontariato operanti nel settore sanitario, AVIS, AIDO, ADMO, AIL, AVLT, ANVOLT, CRI. Tutte le associazioni presenti, propongono un forte messaggio di collaborazione tra loro, in base al quale sarà creata una grande rete di solidarietà denominata “Donatori di vita”.
Sul palcoscenico salirà un’insolita formazione orchestrale classica composta da soli dottori che lavorano nei vari ospedali del Veneto; Asclepio ensemble – medici per la vita.
Attraverso le note musicali suonate dai “camici bianchi” si vuole sottolineare l’importanza del dono del sangue. Grazie a questo nobile gesto si possono salvare le vite umane degli ammalati.
Il concerto è ad ingresso libero. Gli inviti si possono ritirare un’ora prima del concerto presso il Teatro Toniolo oppure presso: AVIS provinciale di Venezia – Via Einaudi 74 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, ANVOLT – via G. Zanella 22 Mestre - dal lunedì al venerdì dalle ore 9-12, Mondadori Bookstore - p.le Luigi Candiani 7/a Mestre tutti i giorni - dalle ore 10-13; 15-21.30.