
Andrew faber al Teatro del Parco
14/11/2023E' il poeta e musicista Andrew Faber ad aprire In Piedi – Il potere delle parole, rassegna di stand-up comedy proposta dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Dalvivo Eventi, con un evento speciale il 16 novembre alle ore 21.00 al Teatro del Parco con lo spettacolo Ti passo a perdere.
Tratto dall’omonimo, vendutissimo, libro di poesie, è un incontro tra versi eleganti e racconti, riflessioni e note. Uno stradario dell’anima dove perdersi per poi ritrovarsi, un viaggio verso la conoscenza di sé stessi e un invito alla scoperta dell’Amore in tutte le sue forme.
Poeta, musicista, performer: Andrew Faber (pseudonimo di Andrea Zorretta) si definisce “un uomo che Ama, e per questo: fragile, folle e infinito”. È stato fra i primi ad aprire al web l’immediatezza della poesia, nel suo caso con un pubblico social che supera i 350mila follower.
Semplicità e innocenza, la forza delle emozioni, gentilezza e fragilità: sono le parole chiave che descrivono la sua “poesia terapeutica” che fa bene all’anima, arrivando dritta al cuore dei lettori e traducendo in versi la meraviglia dei piccoli gesti, degli sguardi quotidiani, di un’interiorità da abbracciare e (ri)scoprire. Un invito a coltivare la bellezza delle piccole cose per tornare a meravigliarsi dei sentimenti puri e belli.
Nel 2016 esce la sua prima raccolta Non ho ancora ucciso nessuno, l’anno dopo D’amore, di rabbia, di te e nel 2018 Fermo al semaforo in attesa di trovare un titolo, vidi passare la donna più bella della storia dell’umanità. Esordio teatrale con lo spettacolo P-Factor (2016) con Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli. È del 2019 il primo romanzo, Cento secondi in una vita, mentre è del 2022 Ti passo a perdere, al primo posto tra i libri di poesia più venduti e giunto alla quinta ristampa in meno di un anno.
INFO > www.culturavenezia.it