Sospesi un film collettivo di Martina Dall’Ara

Condividi
Sospesi un film collettivo di Martina Dall’Ara
 

Sospesi un film collettivo di Martina Dall’Ara

08/06/2022

Scarica la programmazione dall'8 al 14 giugno 2023

Venerdì 9 giugno al Giorgione alle ore 21 è in programma Sospesi di Martina Dall’Ara, un’opera collettiva sull’isolamento raccontato dagli italiani all’estero. La regista sarà presente in sala.

 

Sospesi opera collettiva di Martina Dall’Ara raccoglie volti, voci e storie da cinquanta paesi del mondo.

Attraverso un’imponente ricerca e lo sguardo sociologico della regista, cento esperienze di vita di italiani in luoghi stranieri svelano percezioni e stati d’animo di un isolamento del tutto inaspettato, tra incertezza e fiducia nel futuro. Finestre sul mondo, che ricostruiscono il fenomeno più importante e travolgente del 2020.

 

Dalle note di regia di Martina Dall’Ara: “Un giorno mi arrivarono due messaggi da due differenti paesi esteri, in cui mi chiedevano come stavo e cosa stesse succedendo. Il giorno dopo ne ricevetti altri dal mondo e ne mandai anche io facendo loro altre domande. Tutti connessi da un sinistro e nuovo evento. I messaggi nel frattempo divennero racconti, che divennero a loro volta video racconti. Sospesi è nato in uno specifico momento di emergenza per l’Italia. Emergenza rivelatasi mondiale”.

 

Martina Dall’Ara, nata a Cesena nel 1990, si laurea nel 2014 in Filmmaking & Multimedia Arts presso NABA di Milano. Collabora come operatrice video con riviste internazionali, tra cui Rolling Stone Magazine. Nel 2019 vince il premio “Cinema del Reale” all’omonimo festival di Corigliano d’Otranto, con il docufilm Proprio Destino, realizzato con il regista teatrale Cesare Ronconi, di Teatro

Valdoca.

 

Sospesi di Martina Dall’Ara sarà al Giorgione venerdì 9 giugno alle ore 21. La regista sarà presente in sala. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Giorgione!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top