Per “Lido Incontra: la Germania e la cultura tedesca”: Opera senza autore

Condividi
Per “Lido Incontra: la Germania e la cultura tedesca”: Opera senza autore
 

Per “Lido Incontra: la Germania e la cultura tedesca”: Opera senza autore

04/07/2024

Scarica la programmazione dal 4 al 10 luglio 2024

 

Quarto appuntamento all’Astra con il festival “Lido Incontra: la Germania e la cultura tedesca”, organizzato da Proloco Lido di Venezia e Pellestrina. 

Il ciclo di proiezioni previsto alla multisala Astra prosegue fino a ottobre 2024 con: Opera senza autore di Florian Henckel von Donnersmarck (8 luglio) e I’m Your Man di Maria Schrader (14 ottobre); tutti i film saranno in versione originale con sottotitoli italiani. 

 

Il quarto titolo in calendario, lunedì 8 luglio alle ore 17, è Opera senza autore di Florian Henckel von Donnersmarck, premiato con il Leoncino d’oro Agis Scuola alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2018; il film è stato candidato ai Golden Globes e agli Oscar 2019. 

Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l'intensa vita dell'artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l'ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima. 

 

 Opera senza autore di Florian Henckel von Donnersmarck sarà all’Astra lunedì 8 luglio alle ore 17, in versione originale con sottotitoli italiani. Biglietto unico 5 euro. 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it. 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo all’Astra! 

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top