Scarica la programmazione dall'11 al 17 luglio 2024
Martedì 16 e mercoledì 17 luglio al Rossini, per la rassegna Lucky Red “Un mondo di sogni animati”, arriva in sala Pom Poko di Isao Takahata. La rassegna, dedicata ai film dello Studio Ghibli, celebrerà il genio e l’opera del Maestro Isao Takahata.
Pom Poko (1994) di Isao Takahata, racconta la lotta dei tanuki per riconquistare uno spazio in cui vivere.
Giappone, anni '60. L'aumento della crescita demografica porta le autorità nipponiche ad estendere l'urbanizzazione alle incontaminate zone rurali, così da liberare i già sovraffollati centri cittadini. Così, una nuova città con condomini scuole ed ospedali sorgerà anche ad ovest di Tokyo, sulle le colline Tama. Il nuovo progetto sconvolge l'esistenza della pacifica popolazione di tanuki - piccoli orsi asiatici simili agli orsetti lavatori - che vede minacciato il proprio habitat. Questi animaletti solitamente tranquilli e assolutamente non legati al territorio, infatti, inizieranno a combattere gli uni contro gli altri per difendere ognuno il proprio spazio vitale. Solo quando si renderanno conto che i nemici sono gli esseri umani, decideranno di unirsi per proteggere ciò che resta della loro foresta.
Pom Poko di Isao Takahata sarà al Rossini martedì 16 (ore 21) e mercoledì 17 luglio (17.30).
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Rossini!