Per la rassegna Un mondo di sogni animati Pioggia di ricordi di Isao Takahata

Condividi
Per la rassegna Un mondo di sogni animati Pioggia di ricordi di Isao Takahata
 

Per la rassegna Un mondo di sogni animati Pioggia di ricordi di Isao Takahata

04/07/2024

Scarica la programmazione dal 4 al 10 luglio 2024

 

Martedì 9 e mercoledì 10 luglio al Rossini, per la rassegna Lucky Red “Un mondo di sogni animati”, arriva in sala Pioggia di ricordi di Isao Takahata. La rassegna, dedicata ai film dello Studio Ghibli, celebrerà il genio e l’opera del Maestro Isao Takahata.  

 

Pioggia di ricordi (1991) di Isao Takahata, è il viaggio della giovane Taeko tra la campagna alla ricerca della sua infanzia. 

Tokyo, 1982. Okajima Taeko ha 27 anni ed è un'impiegata single e senza progetti di matrimonio, compressa tra lo stile di vita moderno che sta investendo il paese e il peso delle convenzioni del recente passato. Per sfuggire allo stress, la ragazza decide di trascorrere una breve vacanza per tornare a casa a Yamagata, un tranquillo villaggio di campagna. Qui sarà investita dai ricordi che le faranno mettere in discussione il suo stile di vita moderno. 

 

Pioggia di ricordi di Isao Takahata sarà al Rossini martedì 9 (ore 17.15 e 20.45) e mercoledì 10 luglio (17.30 e 20.30). 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it. 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Rossini! 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top