Cinemoving 2024: il programma da venerdì 27 luglio a venerdì 2 agosto

Condividi
Cinemoving 2024: 70 spettacoli da giugno a settembre
 

Cinemoving 2024: il programma da venerdì 27 luglio a venerdì 2 agosto

17/07/2024

Scarica il libretto di Cinemoving 2024 - Venezia e Isole

Scarica il libretto di Cinemoving 2024 - Mestre e Terraferma

 

Continua Cinemoving 2024 con i suoi numerosi appuntamenti: Al Lido in spiaggia, uno sguardo all'orizzonte; l'itinerante e la Serra dei Giardini. Giovedì 1 agosto comincia San Polo!

Il programma  da venerdì 27 luglio a venerdì 2 agosto, inizio sempre alle ore 21.15, in Campo San Polo alle 21. 

VENERDÌ 26 LUGLIO

VENEZIA, Castello, Serra dei Giardini

Mon crime – La colpevole sono io (Mon crime, Francia, 2023, 102’) commedia, di François Ozon

Parigi, anni ‘30. Madeleine, un’attrice carina, giovane, squattrinata e talentuosa, viene accusata di aver ucciso un famoso produttore. Aiutata dalla sua migliore amica Pauline, giovane avvocatessa disoccupata, viene assolta per legittima difesa. Inizia una nuova vita di fama e successo, finché la verità non viene a galla.

SABATO 27 LUGLIO, doppio appuntamento:

PELLESTRINA, Piazzale Zendrini

Maria Maddalena (Mary Magdalene, Australia, 2018, 119’) drammatico, di Garth Davis

Nella Terra Santa del primo secolo, Maria Maddalena è una giovane donna che abbandona la propria famiglia e il piccolo villaggio di pescatori in cui è nata per unirsi a un movimento nuovo. Ispirata da Gesù di Nazareth, dalla sua carismatica guida e dai suoi insegnamenti, Maria si incammina con gli altri discepoli per il viaggio verso Gerusalemme, ritrovandosi al centro del momento fondante del Cristianesimo.

MESTRE, Terraglio, S.M. del Carmelo

Ticket to Paradise (USA/GB, 2022, 104’) commedia, di Ol Parker

Georgia e David si sono tanto amati. Lei vive a Los Angeles, lui a Chicago. Punto di incontro è la loro ‘bambina’, fresca di laurea e in volo per Bali. La vacanza premio in paradiso diventa presto un inferno per mamma e papà, raggiunti da una notizia ferale: Lily ha deciso di sposare Gede, un coltivatore di alghe balinese.

GIOVEDÌ 1 AGOSTO, triplo appuntamento:

VENEZIA, CAMPO SAN POLO, ore 21

Shorts On Tap presenta Fuori Campo - Una selezione di corti indipendenti

Shorts On Tap sbarca a Venezia per la quarta volta questo Agosto con una rassegna di cortometraggi titolata ‘Fuori Campo’. Anche quest’anno l’evento in collaborazione con Circuito Cinema e #CineMoving2024 sarà presentato dall’attore e regista Mattia Berto. Una vera e propria celebrazione dell’”independent short film”, Fuori Campo porterà in Campo San Polo un programma di lavori inediti, attraverso una varietà di temi e soggetti che spaziano dal cortometraggio sperimentale al film drammatico, fino al corto d’animazione. Nel contesto magico del cinema all’aperto in Campo San Polo, presenteremo una selezione di cortometraggi da tutta Europa, affacciandoci a tematiche, storie e soggetti originali catturate dalla lente di filmmaker indipendenti. Le proiezioni dei corti saranno seguite da una sessione di domande e risposte fra i registi presenti ed il pubblico. Shorts On Tap nasce a Londra nel 2013 da un’idea del Veneziano Filippo Polesel. Da allora il festival è diventato un vero e proprio punto di riferimento per filmmaker indipendenti e non della capitale britannica.

VENEZIA, LIDO
L’uomo che fissa le capre (The Men Who Stare at Goats, USA/GB, 2009, 90’, v.o.sott.it.) commedia, di Grant Heslov

Dopo il fallimento del suo matrimonio, il reporter Bob Wilton decide di dare prova del suo coraggio e di partire per l’Iraq. Una volta in Medio Oriente, Bob entra in contatto con Lyn Cassidy e la New Earth Army, una segreta compagine speciale dell’esercito militare che viene addestrata per sconfiggere i nemici usando singolari poteri paranormali. Poiché il fondatore, Bill Django, è scomparso, Bob viene coinvolto da Lyn nella ricerca, ma presto scopriranno che esiste un nemico di cui non avevano tenuto conto…

MALCONTENTA, PARROCHIA

Giorni d’estate (Summerland, GB, 2020, 99’) sentimentale, di Jessica Swale

Alice è una studiosa di folclore, fiera e indipendente. Si è ritirata nel suo studio in cima alle scogliere per le sue ricerche: vuole sfatare alcuni miti per confutare l’esistenza della magia. È pienamente assorbita dal suo lavoro, ma è anche profondamente sola e tormentata da una storia d’amore del passato. Quando Frank, un ragazzino sfollato dopo i bombardamenti di Londra, viene affidato alle sue cure, la sua innocenza e curiosità risvegliano in Alice emozioni sepolte nel profondo

 

VENERDÌ 2 AGOSTO, doppio appuntamento:

VENEZIA, CAMPO SAN POLO, ore 21

Cinema Ungherese: Ruben Brandt a gy jtő (Ruben Brandt, il collezionista, Ungheria, 2018, 96’, v.o.sott.it.) animazione, di Milorad Krstic

Ruben Brandt, rinomato psicoterapeuta, è costretto a rubare tredici dipinti dai più famosi musei e collezioni private per potersi salvare dagli incubi che lo perseguitano la notte, conseguenza di messaggi subliminali costantemente ricevuti da ragazzo. Insieme alla sua banda di ladri, riesce nell’impresa con grande successo: il Louvre, la Tate, gli Uffizi, il MoMA… Il «Collezionista» diventa rapidamente uno dei più ricercati criminali al mondo, inseguito non solo dalla polizia ma anche da gangster e cacciatori di taglie; ma è Mike Kowalski, un detective privato, il più temibile tra gli avversari che Ruben Brandt dovrà affrontare.

FAVARO, DIETRO IL MUNICIPIO

Un divano a Tunisi (Un divan à Tunis, Francia/Tunisia, 88’, v.it.sott.it.) commedia, di Manele Labidi All’indomani della Primavera araba, Selma Derwich, psicanalista di 35 anni, lascia Parigi per aprire un proprio studio alla periferia di Tunisi, dov’è cresciuta. In Tunisia, Selma intende risollevare il morale dei suoi connazionali dopo lo shock della rivoluzione e la caduta di Ben Ali, ma deve scontrarsi con la diffidenza locale, con un’amministrazione passiva e con un poliziotto che le rema contro

 

 

Come sempre, per il Lido non ci saranno sedie, ma si potrà gustare il film seduti sulla sabbia (ingresso spiaggia libera - Lungomare Gabriele d'Annunzio 2).

 

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

 

Si raccomanda l’iscrizione al gruppo WhatsApp per ricevere il programma aggiornato e per ogni eventuale modifica al calendario e comunicazioni. Per iscriversi è sufficiente inviare un messaggio whatsapp al numero 342 7611875 contenente nome + cognome + cinemoving. 

 

INFO > www.culturavenezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top