Cinemoving In Campo San Polo, uno sguardo all'Europa

Condividi
grafica
 

Cinemoving In Campo San Polo, uno sguardo all'Europa

23/07/2024

Cinemoving 2024, il cinema su quattro ruote, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, che anima l’estate veneziana in centro storico, nelle isole e nella terraferma, nel mese di agosto fa tappa ormai da tradizione in Campo San Polo, con una scelta di titoli che guardano al cinema europeo.

La cornice di Venezia centro storico è infatti lo scenario della rassegna In Campo San Polo, uno sguardo all'Europa: da giovedì 1 a martedì 20 agosto, sono 19 le serate in campo in cui verranno proposti lungometraggi, cortometraggi, documentari e film di finzione provenienti da diverse nazioni europee a cui saranno accompagnati approfondimenti e presentazioni, in stretta collaborazione con diverse istituzioni internazionali.

Tre settimane di cinema, con film introdotti da ospiti provenienti da diverse nazioni europee: Ungheria, Irlanda, Francia, Svizzera, oltre a due festival europei, film del Premio Lux e cartoni animati per i più piccoli... Uno sguardo ai nostri vicini, uno sguardo su di noi, diverse storie che ci legano e ci raccontano, diverse ma uguali, tutte made in Europe.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le proiezioni iniziano alle ore 21.00

Si raccomanda l’iscrizione al gruppo WhatsApp per ricevere il programma aggiornato e per ogni eventuale modifica al calendario e comunicazioni. Per iscriversi è sufficiente inviare un messaggio whatsapp al numero 342 7611875 contenente nome + cognome + cinemoving.

Scarica tutto il programma qui

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top