Continua il grande successo di Lagunaria, da giovedì 20 aprile proiezioni con sottotitoli inglesi

Condividi
Continua il grande successo di Lagunaria, da giovedì 20 aprile proiezioni con sottotitoli inglesi
 

Continua il grande successo di Lagunaria, da giovedì 20 aprile proiezioni con sottotitoli inglesi

08/06/2022

 

Scarica la programmazione dal 20 al 26 aprile 2023

 

Grande successo nelle sale di Circuito Cinema Venezia per il film Lagunaria del regista veneziano Giovanni Pellegrini, uno sguardo e una riflessione sulla città che da secoli va con le maree, muta e resta ma ha una evanescenza che porta a dubitare della sua esistenza.

E dunque, da giovedì 20 aprile, il documentario prosegue al Rossini e all’Astra completo di sottotitoli in inglese, per facilitare la visione anche al pubblico internazionale. Un’occasione per riflettere sulla laguna, sulla città che ci fluttua sopra, sulla traccia che tra passato e futuro va lasciando.

 

Lagunaria è stato presentato come evento, prima al Rossini in centro storico, poi al Dante a Mestre e all’Astra al Lido, alla presenza del regista Giovanni Pellegrini e in semplice proiezione, facendo di volta in volta tutto esaurito o quasi e raccogliendo fino a domenica scorsa circa 1.500 spettatori. Un risultato eccellente per un film bello e di grande interesse per il territorio e non solo. Un risultato che tiene testa e, anzi, supera produzioni di rilevanza nazionale e internazionale.

 

In Lagunaria di Giovanni Pellegrini una voce da un futuro lontano racconta di una città scomparsa, Venezia. Le storie di alcuni suoi abitanti mostrano una quotidianità fatta di barche e un profondo rapporto con la laguna che la circonda, con gli animali che la popolano e le sue isole evanescenti. È mai esistita quella città? Ha retto al cambiamento climatico? È sopravvissuta alle pestilenze? Si è trasformata in un parco turistico o i suoi abitanti sono riusciti a trovare un nuovo modo di vivere assieme? Tra leggende, riti e dicerie, assistiamo a un racconto indefinito di una città che a modo suo parla di ogni città sulla terra.

 

Dalle note di regia di Giovanni Pellegrini: “Lagunaria racconta gli ultimi anni vissuti dalla città di Venezia per offrire una riflessione sulle problematiche che oggi affliggono molte città in tutto il mondo, in particolare il cambiamento climatico, l’inquinamento e l’overtourism”.

 

Lagunaria di Giovanni Pellegrini prosegue la programmazione al Rossini e all’Astra, in versione italiana con sottotitoli inglesi.

 

Tutte le informazioni su: ccvenezia.18tickets.it

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini e all’Astra!

 

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top