Sabato 3 e domenica 4 dicembre si tiene a Venezia, in Sala san Leonardo (Cannaregio 1564) il tradizionale mercatino solidale delle Associazioni di Volontariato della “Rete vetrina del Volontariato e della Solidarietà”.
Dalle ore 10 alle 19 saranno esposti prodotti di artigianato, e si raccoglieranno fondi per le attività sociali delle varie associazioni presenti, e anche per il progetto "Aggiungi un posto a tavola" che sostiene chi distribuisce aiuti alimentari in città.
“Come Amministrazione comunale – sottolinea l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini - siamo estremamente grati per questa iniziativa, che serve a rendere visibile, e a finanziare, l'attività che i volontari delle associazioni svolgono a favore della Comunità. e siamo particolarmente lieti di essere riusciti per queste festività a ritagliare luoghi e spazi da destinare ai mercatini solidali.
Infatti altri appuntamenti sono in calendario nei prossimi giorni in vari luoghi della città.”
A questa edizione del mercatino parteciperanno le associazioni Ada, Afrikasì, Aido, Aisp, AITSaM, Amici di Casa Famiglia onlus, Arciconfraternità di San Cristoforo e della Misericordia, Arco Acuto, Cif, Dingo, È solo l’inizio, Fondamenta delle Convertite, Il granello di senape, Gruppo IV età, Insieme per Venezia, Krama friends, Panchina calda.
Per ulteriori informazioni: cittasolidale@comune.venezia.it