La dotazione della Croce Bianca del Lido di Venezia si arricchisce da oggi di una nuova autoambulanza, munita di pedana idraulica, che rende più agevole il carico e lo scarico dei pazienti. Questo grazie alla donazione dell'imprenditore lidense Sergio Puppola – da sempre sensibile alle necessità della collettività - e di altri partner solidali della comunità dell'isola.
La cerimonia di consegna della vettura è avvenuta questo pomeriggio in piazzale Santa Maria Elisabetta, alla presenza della consigliera delegata alle Politiche culturali della Municipalità di Lido Pellestrina, Assunta Cuozzo.
La Croce Bianca, che celebra i 10 anni di attività giusto quest'anno, si occupa del trasporto secondario dei pazienti che necessitano di cure e terapie nei centri sanitari del Lido. E’ una onlus che svolge il proprio servizio gratuitamente, avvalendosi della collaborazione di volontari che dedicano il loro tempo in favore della comunità. Per sostenerla è possibile donare il 5x1000 (il codice fiscale è 94062360279) o mettere a disposizione il proprio tempo diventando, appunto, operatore volontario.
Fin dal mattino i volontari hanno creato un piccolo presidio informativo a Santa Maria Elisabetta per farsi conoscere e far capire alla cittadinanza quanto importante è mettere a disposizione il proprio tempo per la collettività. All'iniziativa hanno partecipato anche il consigliere comunale Matteo Senno e il vice presidente della Municipalità, Giacomo Baresi.