Natale è alle porte e la città si veste a festa per prepararsi a uno dei momenti più attesi dell’anno. Domani, sabato 3 dicembre, a partire dalle ore 15, sarà aperta la pista di pattinaggio di Piazza Ferretto con uno spettacolo sul ghiaccio dedicato a grandi e piccoli a cura dell’associazione “Pattinaggio creativo” e con tanti momenti di animazione. Contemporaneamente aprirà i battenti anche il mercatino di Natale, con le sue casette in legno in Piazza Ferretto e i tanti gazebo in via Poerio, via Manin, via Rosa, via Allegri, Riviera XX settembre. Inoltre in piazzetta Coin ci saranno i mercatini del commercio equo e solidale e biologici con varie iniziative di solidarietà. Sempre alle 15, al Lido, si terrà la Corsa dei Babbi Natale, la prima delle cinque che si correranno da oggi all’Epifania in tutto il territorio.
E mentre le vie del centro di Mestre, a partire dalle ore 16, saranno animate dalla caratteristica musica degli zampognari, alle ore 17.30 il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, dal nuovo palcoscenico centrale di 40 metri quadrati in Piazza Ferretto assisterà all’accensione delle luminarie e dell’albero che, con i sui 15 metri, è il più alto del territorio comunale. Le luci, grazie al lavoro dello scenografo della Fenice, Massimo Checchetto, saranno “emozionali”, ovvero cambieranno di volta in volta fino a condurci a Carnevale. Inoltre, sopra la piazza, un incrocio di lampadine riprodurrà le stelle del firmamento.
A partire da domani inoltre tutte le luminarie della città saranno accese, così come i vari alberi collocati in tutte le Municipalità, per un totale di 22 abeti. La serata continuerà nel cuore della città con il concerto dei “Joy Singer” accompagnato dall’energia della “Soul Shakers Band”, a partire dalle ore 18. Anche al Parco di Catene domani si farà festa: dopo l’apertura della pista di pattinaggio, a partire dalle ore 15, ci saranno esibizioni e spettacoli: il clou sarà il concerto “Can’t stop – Seashare” con l’ospite d’onore Michi Dei Rossi alle ore 18 e alle 19 dj set e happy hours. Infine dopodomani, domenica 4 dicembre, in Piazza Ferretto e dintorni, ci si potrà deliziare con i concerti de “La Fenice on the road” dalle ore 11 alle 13, che torneranno l’8, il 10 e il 17 dicembre, dalle ore 16 alle 19.
Per vivere il ricco programma di intrattenimento e per facilitare lo shopping natalizio Avm ha predisposto una mappa, disponibile online su sito di Avm, che faciliterà i cittadini nell'individuazione del parcheggio più vicino. Sarà inoltre possibile utilizzare il wifi diffuso denominato “Città in Festa” che sarà attivato nelle aree centrali di Mestre: Piazza Ferretto, Piazzale Candiani, Piazzale Donatori di Sangue, via Palazzo, Piazzetta Coin, Piazzetta XXII marzo, via Poerio, via Antonio Lazzari, via Fapanni, Piazzetta Battisti e un miglioramento della copertura di via Poerio. Tutte le informazioni si possono trovare su www.cittadinanzadigitale.it/mappa-wifi
Per maggiori informazioni potete consultare: www.comune.venezia.it - www.veneziaunica.it
Seguiteci sui canali social:
#lecittainfesta - #Natale
Facebook: Comune di Venezia - Venezia Unica
Twitter: @comunevenezia - @veneziaunica
Instagram: comunevenezia - veneziaunica