7° Festival delle arti "Derive e nuovi approdi"

Condividi
 

7° Festival delle arti "Derive e nuovi approdi"

30/08/2016

Il giorno mercoledì 7 settembre, alle ore 12.00 al Centro Culturale CZ95 alle Zitelle Giudecca, è indetta la conferenza stampa dedicata alla settima edizione del Festival delle Arti Giudecca - “Derive e Nuovi approdi”.

Saranno presenti: per la Municipalità,il presidente Giovanni Andrea Martini, la delegata alla Cultura Anna Messinis, la responsabile del servizio cultura e sport Manuela Preto Martini con i rappresentanti dell’Associazione Arci Giovani Luigi Nono, ideatori e curatori della manifestazione.

Il Festival è stato ideato e curato dall'Associazione Arci Giovani Luigi Nono in collaborazione con la Municipalità di Venezia, Murano e Burano e con le varie realtà associative e culturali che gravitano e agiscono nelle isole della Giudecca e Sacca Fisola

 

“DERIVE E NUOVI APPRODI”

In un contesto difficile e distratto, il tema della settima edizione del Festival delle Arti vuole essere un invito a salpare verso destinazioni sconosciute e imprevedibili, usando la “deriva” psicogeografica come pratica estetica di lettura di un territorio urbano in continua trasformazione.

Sono previsti per questa edizione 50 esposizioni, 80 eventi legati a tutte forme artistiche: dalla danza al teatro, dalla musica alla letteratura, dal cinema alla video-art.

Nei giorni 9-10-11 settembre dalle 15.30 alle 20.00 manifestazioni, incontri, mostre performarces, dibattiti, giochi per i bambini, arte di strada faranno da padroni lungo tutta l’isola, nelle sedi delle Associazioni, nelle Scuole, in Villa Herriot, nelle sedi ANFASS, nelle remiere,nei parchi, al Centro Culturale della Municipalità di Venezia Cz 95, nei bar, nei ristoranti.

Dalle 21.00 alle 23.00 in Corte Cordami proiezione di film.

 

La Municipalità di Venezia Murano Burano ha sostenuta la manifestazione fin dalla sua prima edizione convinta del suo valore sociale e culturale

L’ingresso a ogni evento è libero. www.festivaldelleartigiudecca.org

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top