E' stato Babbo Natale in persona a decretare dalla sua città della Lapponia, Rovaniemi, la conclusione de "L'Isola del Natale", la manifestazione organizzata dal Consorzio "Venezia e il suo Lido" e dalla Proloco locale che dal 1 dicembre ha riempito di energia e colori il Lido. Santa Claus è stato contattato via Skype direttamente dalla "casa di Babbo Natale e ufficio postale", dove in tanti tra i più piccoli hanno scritto e spedito in queste ore la tradizionale letterina.
A partecipare alla giornata conclusiva del contenitore di eventi natalizi anche l'assessore al Bilancio Michele Zuin, che ha accolto questo pomeriggio al parco Quattro Fontane l'arrivo dei "Babbo Riders", i quali hanno organizzato un motogiro per l'isola vestiti da Babbo Natale. Il ricavato dell'iniziativa è stato devoluto all'associazione "Un sorriso per Leo".
All'Isola del Natale non sono mancate nemmeno la tradizionale carrozza con cavalli in stile natalizio e la pista di pattinaggio, che ha riscosso molto successo. In mattinata, invece, spazio al nordic walking: una camminata organizzata dal gruppo "Nordic Walking Serenissima" con l'intento di avvicinare alla disciplina grandi e piccini.
Venezia, 16 dicembre 2018