Mercoledì 6 novembre, alle ore 17.30 all'auditorium del Museo M9 di Mestre, è stato organizzato un incontro di presentazione dei contenuti specifici del bando "Welfare di comunità" durante il quale saranno spiegate le varie opportunità per i prossimi anni offerte dall'Amministrazione comunale attraverso i fondi strutturali europei.
Il bando, finanziato attraverso fondi europei e nazionali nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 (PON Metro), è stato di recente pubblicato sul sito del Comune e si prefigge l'obiettivo di selezionare progetti e servizi innovativi di animazione territoriale in aree considerate "vulnerabili" della città. Le idee selezionate godranno di un cofinanziamento per consentirne l’avvio, nonché di uno percorso di accompagnamento in fase di realizzazione da parte del Comune di Venezia e di altri enti.
L'incontro costituisce una delle prime tappe di un percorso che si completerà nel 2023 che l'Amministrazione comunale intende avviare con il terzo settore cittadino rispetto a nuove modalità di collaborazione e di finanziamento di progetti attraverso i fondi europei. E' stato previsto anche un servizio di supporto rivolto a chi parteciperà al bando in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo.
Il Bando e tutti i materiali sono disponibili a questo link.
Sarà possibile presentare progetti entro il 12 dicembre 2019.