L'assessore al Turismo, Paola Mar, ha incontrato venerdì pomeriggio gli studenti della scuola secondaria di primo grado Giacomo Bellini di Mestre, che fa parte dell'istituto comprensivo statale Lazzaro Spallanzani. L'assessore ha spiegato ai ragazzi il significato della campagna #EnjoyRespectVenezia, illustrandone i contenuti principali e spiegando l'importanza di veicolare le modalità di comportamento corrette per rispettare la città.
"Oggi ho incontrato in particolare la classe 3ª GHEL - ha commentato l'assessore - Questi appuntamenti sono molto importanti per veicolare a tutti il messaggio della campagna di sensibilizzazione, specie alle giovani generazioni. Non è un caso - ha continuato Mar - che i ragazzi si impegneranno a breve in alcune uscite didattiche durante le quali, parlando in francese, cercheranno di spiegare ai turisti di lingua transalpina le buone pratiche da tenere per rispettare Venezia".
"Sono stata molto colpita dalla partecipazione e dall'attenzione con cui mi hanno seguito i ragazzi - ha concluso l'assessore - Ringrazio le Politiche educative del Comune, la dirigente scolastica Michela Micheletto e la docente Daria Camurati per avermi concesso questa opportunità, ma soprattutto ringrazio i tanti studenti che si sono dimostrati interessati e desiderosi di attivarsi per la propria città. La distanza tra istituzioni e mondo dei giovani va accorciata sempre più coinvolgendoli nelle nostre attività. Loro sono i cittadini del futuro".