Si è rinnovata questa sera, per il terzo anno consecutivo, l'appuntamento con “Fashion at Iuav”, evento curato dagli studenti dei corsi di laurea in design della moda dell'Università Iuav di Venezia, a chiusura dell'Anno accademico.
Nella zona intermedia tra il Magazzino 5, Polo didattico San Basilio dell'Università Ca’ Foscari, e il Magazzino 6, sede Iuav, è andata infatti in scena “Graduation show”, la sfilata che presenta le migliori collezioni di abiti e accessori realizzate dai laureandi del corso triennale coordinati dai designer Arthur Arbesser, Veronika Allmayer-Beck e Renato Montagner e dai laureandi del corso magistrale coordinati da Fabio Quaranta.
Presente, in rappresentanza della città, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano.
Dopo “L’innocenza del muro” e “Fattore campo”, titoli che hanno caratterizzato, rispettivamente, le edizioni 2017 e 2018, il gruppo di lavoro dei corsi di laurea in moda ha avuto come idea ispiratrice “Punto notevole”. Nelle carte nautiche quest'ultimi sono i fari, le torri, gli isolotti e le cime delle montagne: costruzioni erette dall’uomo e conformazioni naturali che possono essere facilmente individuate e osservate da lontano, elementi importanti nella navigazione costiera, veri e propri punti di riferimento.