L'assessore Venturini alla consegna dei doni ai bambini aiutati da Casa Nazareth: "Un pomeriggio di gioia per tutti. Ringrazio i volontari per il loro inesauribile impegno quotidiano"

Condividi
Il pomeriggio di festa alla Casa Nazareth
 

L'assessore Venturini alla consegna dei doni ai bambini aiutati da Casa Nazareth: "Un pomeriggio di gioia per tutti. Ringrazio i volontari per il loro inesauribile impegno quotidiano"

11/12/2019

Un pomeriggio di festa all'insegna dello spirito natalizio. L'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, si è recato questo pomeriggio a Casa Nazareth a Chirignago, una struttura gestita dall'Associazione Volontari del Fanciullo che si occupa di minori in difficoltà, per portare assieme agli aderenti all'associazione "Amici della Laguna e del Porto" doni e allegria ai piccoli ospiti della struttura, tra musica, giochi e divertimento.

La "merenda solidale" si è aperta con lo spettacolo di clown dei volontari dell'associazione "Il Piccolo principe", che hanno fatto sorridere a suon di gag la cinquantina di ospiti della Casa. Un'ovazione nel momento in cui ha fatto il suo ingresso "Leo Rey", la mascotte della Reyer Venezia, così come per Fabrizio Caligara e Lorenzo Gavioli, calciatori del Venezia Fc.

"Ringrazio gli Amici della Laguna e del Porto, la Reyer e il Venezia Calcio, oltre che i volontari dell'associazione 'Il Piccolo Principe' per aver voluto regalare un pomeriggio di gioia e felicità qui a Casa Nazareth - ha dichiarato Venturini - Una realtà, così come Casa Amicizia a Marghera, che l'Amministrazione sostiene fortemente. Ci troviamo di fronte a persone straordinarie che si occupano di contrastare le difficoltà in cui si imbattono i bambini, in particolare coloro che appartengono a famiglie più fragili. Un impegno fondamentale - ha concluso - di cui saremo sempre grati".

"E' una grande soddisfazione per noi essere qui a festeggiare il Natale con questi meravigliosi bambini - ha aggiunto Roberto Tonissi, presidente degli 'Amici della Laguna e del Porto' - Questo è un pomeriggio gioioso che fa riflettere, perché in un periodo così particolare com'è il Natale il dono più grande è quanto ci trasmettono questi bimbi. Il loro è il regalo più grande".  
 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top