S.S. Terraglio: trovato accordo stragiudiziale per i lavori del sottopasso

Condividi
 

S.S. Terraglio: trovato accordo stragiudiziale per i lavori del sottopasso

28/09/2016

Romor: “Una risposta che l'Amministrazione ha dato in breve tempo grazie all'impegno e al lavoro di tutte le parti in causa”

    La Giunta, su proposta dell'assessore all'Avvocatura Civica Paolo Romor e di concerto con l'assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto, ha deliberato di approvare l'accordo stragiudiziale relativo alla controversia per i lavori di realizzazione del sottopasso alla S.S. Terraglio con la S.S. 14 Bis per il collegamento al nuovo ospedale di Mestre ed all'area destinata alle attività economiche e produttive denominata A.E.V. Terraglio.

    Nel sottopasso si erano verificate, fin dal 2008, una serie di infiltrazioni di acqua. L'accordo, che chiude anche il contenzioso instaurato dal Comune nei confronti dell'impresa esecutrice dell'opera e dei progettisti, prevede l'effettuazione di opere di ripristino ed eliminazione dei vizi (secondo precise modalità, concordate tra le parti e valutate come definitivamente risolutive dai tecnici preposti) per complessivi € 307.832,00 oltre IVA, importo integralmente ripartito tra l'impresa esecutrice dei lavori, i progettisti dell'opera e le rispettive compagnie assicuratrici, senza alcun onere a carico del Comune di Venezia.

    "La transazione, raggiunta grazie all'impegno e al lavoro di tutte le parti in causa, consente di dare una efficace soluzione al problema - spiega l'assessore Romor - evitando di attendere i tempi necessari per la procedura giudiziaria e riuscendo così a dare risposte celeri alla cittadinanza".    

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top