Riparte la campagna “Ocio alla Salute” promossa dalla Direzione Coesione Sociale, Servizio Osservatorio Politiche di Welfare – Programmazione Sociale e Sanitaria e realizzata (in collaborazione con l’Azienda Sanitaria ULSS 3 Serenissima, l’Ordine dei Medici, l’Ordine dei Farmacisti, l’Associazione titolari di farmacie, Ames e la Reta Italiana Città Sane Oms) nell'ambito degli appuntamenti di “Ocio Ciò”.
Gli incontri di “Ocio alla Salute” si terranno all’interno dei pomeriggi danzanti di “Ocio che si balla”, a partire da martedì prossimo, 30 Maggio, dalle 15 alle 18, al PalaPlip di via San Donà a Carpenedo, alla presenza di esperti, farmacisti e medici, che affronteranno di volta in volta argomenti relativi alla promozione e al mantenimento della salute e all'uso corretto dei farmaci. Il primo appuntamento informativo vedrà la presenza di un farmacista dell’azienda comunale Ames, che affronterà l'argomento “Curarsi con i rimedi naturali”.
“Ocio alla Salute” intende ampliare il concetto di “sicurezza” estendendolo anche a quello della salute e degli stili di vita sani: l'obiettivo è di far considerare la salute come una forma di responsabilizzazione individuale e collettiva, rendendo partecipi gli anziani dell'importanza della cura di se stessi, attraverso l'adozione di azioni e comportamenti in grado di migliorarne le condizioni, mantenere abitudini e stili di vita sani, cogliere e applicare le indicazioni degli esperti.
Gli appuntamenti di “Ocio alla Salute” proseguiranno nei mesi di giugno e luglio al PalaPlip, e dopo l'estate saranno proposti anche in altre sedi della città.
Per informazioni:
Comune di Venezia - Ufficio Programmazione Sanitaria progetti Salute e Sicurezza
Via Costa - Mestre (Venezia)
tel. 041.2749658 348 3901439
e-mail: attivazione.risorse@comune.venezia.it