Presentato il Piano degli Interventi agli Ordini professionali dei tecnici

Condividi
Mappa di Venezia
 

Presentato il Piano degli Interventi agli Ordini professionali dei tecnici

25/11/2016

“Bisogna mettersi insieme per ridisegnare la città in un’ottica di rilancio e sviluppo economico. Non abbiate timore nel proporre idee innovative, pensiamo tutti insieme ad un nuovo modello di città”. Queste le parole dell'assessore comunale all'Urbanistica, Massimiliano De Martin, che ha presentato oggi nella sala Auditorium della Città Metropolitana di Venezia, l'Avviso pubblico per il Piano degli Interventi davanti ad una platea di circa 200 iscritti agli Ordini professionali dei tecnici (geometri, architetti, ingegneri, geologi, agronomi e periti). 

Dopo aver portato i saluti del sindaco Luigi Brugnaro, l'assessore De Martin ha sottolineato l'esigenza di rilanciare la città con progetti e proposte sostenibili, che perseguano l'obiettivo di riqualificazione e che attivino un processo di rigenerazione urbana. 

La presentazione fa parte di un percorso di incontri pubblici che l'Amministrazione comunale ha avviato sul territorio e nelle municipalità, per approfondire le esigenze delle comunità locali e di tutti i soggetti interessati. 

“L’Amministrazione comunale – ha concluso l’assessore - deve lavorare per agevolare l’incontro tra i proprietari e i soggetti economici operanti nel territorio, facilitando al contempo l’intervento dei privati cittadini”. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top