Polizia Municipale: uomo si tuffa dal ponte di Rialto colpendo un taxi nella caduta

Condividi
 

Polizia Municipale: uomo si tuffa dal ponte di Rialto colpendo un taxi nella caduta

13/08/2016

La Polizia Municipale del Comune di Venezia informa che nella serata di ieri, venerdì 12 agosto, alle ore 23.40 circa, una persona si è tuffata dal ponte di Rialto colpendo nella caduta un motoscafo taxi che, proveniente dalla stazione ferroviaria, transitava in quel momento sotto il ponte ed era in uscita dal lato che guarda Ca’ Foscari.

Il personale della Polizia locale in servizio notturno è intervenuto sul luogo accertando che l'autore del gesto, nato in Nuova Zelanda nel 1966 e domiciliato in Francia a Saint Tropez, è un marinaio che lavora presso uno yacht ormeggiato nei pressi della Punta della Dogana.

Il soggetto, dopo essersi tuffato sul motoscafo, è poi caduto in acqua ed è stato trasportato in ospedale con codice rosso. L'uomo presenta infatti politraumi ed è stato intubato per essere successivamente trasferito in rianimazione in condizioni gravi, ma stabili.

L'autorità sanitaria sta svolgendo degli accertamenti per stabilire se il marinaio fosse sotto l’effetto di alcolici o di sostanze stupefacenti.

Il taxi è stato ormeggiato su un pontiletto nei pressi del ponte di Rialto, lato Pescaria San Bortolomio, e presenta il parabrezza anteriore completamente distrutto sul lato del passeggero, oltre a frammenti di vetro disseminati sia sulla prua che all'interno.

Lo yacht sul quale il marinaio presta servizio avrebbe dovuto lasciare Venezia lunedì 15 agosto in serata.

La Polizia municipale comunica che il marinaio è indagato per attentato alla sicurezza dei trasporti.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top