Polizia municipale: fermati due automobilisti alla guida di veicoli senza patente

Condividi
 

Polizia municipale: fermati due automobilisti alla guida di veicoli senza patente

04/10/2016

E' stato sorpreso per la seconda volta dalla Polizia municipale alla guida di un autoveicolo senza la patente di guida. E così per un giovane mestrino, noto titolare di un'attività commerciale, è scattata una sanzione di 5mila euro, il sequestro della macchina, la segnalazione all'Autorità giudiziaria per la reiterazione del reato nel biennio e la sanzione alla madre, proprietaria dell'auto, per l'incauto affidamento del veicolo. Protagonista della vicenda un ragazzo di trent'anni, che già l'anno scorso era stato fermato dalle Forze dell'ordine perché privo del documento di guida. In quell'occasione era stato proprio il giovane ad attirare su di sé l'attenzione degli agenti perché aveva postato sul proprio profilo Facebook commenti offensivi sull’operato dei vigili veneziani e di tutte le forze di Polizia in genere, vantandosi di circolare senza essere in possesso della patente, revocatagli per una serie di gravissime infrazioni al Codice della strada.

Ieri, invece, il ragazzo stava rincasando all'ora di pranzo con la Renault della madre, quando una pattuglia della Municipale lo ha identificato immediatamente. Alla richiesta da parte degli agenti della patente di guida, il giovane ha farfugliato qualche scusa per poi ammettere, una volta scoperto di essere stato riconosciuto, di non essere riuscito a superare l'esame di guida per riottenere l'agognato documento.

Sempre ieri, a Marghera, gli agenti della PM hanno sorpreso un giovane italiano di 38 anni che alla guida di un furgone transitava in area mercato durante la pulizia della piazza. L'uomo, con patente sospesa a tempo indeterminato dal 2008, è risultato anche positivo all'etilometro.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top