Polizia Municipale: fermate altre due borseggiatrici a Venezia nei pressi della stazione ferroviaria

Condividi
 

Polizia Municipale: fermate altre due borseggiatrici a Venezia nei pressi della stazione ferroviaria

13/08/2016

Continua con costanza l'attività anti borseggio della Polizia municipale del Comune di Venezia: questa mattina, durante un servizio di contrasto ai reati predatori nel centro storico di Venezia, personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia locale ha fermato per furto pluriaggravato due donne, H.Z. di 29 anni e H.M. di 35 anni.

La prima, H.Z., è ben nota agli uffici di polizia ed era già stata fermata per lo stesso reato martedì 9 agosto.

Le due borseggiatrici sono state intercettate sul ponte della Costituzione: H.Z. teneva in mano una cartina, mentre H.M. la seguiva a qualche passo di distanza.

Inizialmente le due si sono portate nei pressi dell'imbarcadero della linea per Murano ma, non trovando bersagli appetibili, si sono poi posizionate vicino all'imbarcadero della linea 2. Le due donne hanno allora seguito all'interno dell'imbarcadero una coppia di turisti orientali, con la donna che portava una borsa a tracolla di colore blu.

Approfittando della ressa seguita all'attracco del vaporetto, le due borseggiatrici sono riuscite a sottrarre il portafoglio alla coppia. Dopo averlo svuotato, H.M. lo ha buttato sotto la passerella dell'imbarcadero.

Immediatamente le due donne sono state fermate ed il portafoglio recuperato. Nel corso della perquisizione personale, sono stati rinvenuti 150 euro che H.Z. aveva nascosto all'interno dei propri indumenti.

Stante l'avanzato stato di gravidanza delle due fermate ed in accordo con il Sostituto Procuratore Dott. Raffaele Incardona, le donne sono state deferite a piede libero per furto pluriaggravato.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top