Polizia locale: tre interventi del Programma di sicurezza e rigenerazione urbana “Oculus”

Condividi
intervento di sgobero
 

Polizia locale: tre interventi del Programma di sicurezza e rigenerazione urbana “Oculus”

04/04/2017

Il Servizio Sicurezza urbana del Corpo di Polizia locale del Comune di Venezia nei giorni scorsi, nell'ambito del Programma di sicurezza e rigenerazione urbana “Oculus”, ha effettuato tre interventi: due a seguito di provvedimento del sindaco di Venezia ed uno ad opera dei proprietari.

Nella mattinata di martedì 28 marzo, alle ore 8.15, gli agenti hanno eseguito l’ordinanza del sindaco per lo sgombero dell'area comunale sottostante il ponte di collegamento di viale Vespucci con via Pertini a Mestre, dove c’era un bivacco costituito da materassi, coperte ed altro materiale di fortuna, utilizzato, in base ai giacigli, da tre persone. Tutto il materiale è stato rimosso dal personale di Veritas e l’intervento si è concluso intorno alle ore 10.

Alle ore 10.30 dello stesso giorno, la Polizia locale è intervenuta negli ex spogliatoi per atleti in via Boerio (intersezione viale Vespucci) facenti parte degli impianti sportivi di calcio dell’ex società “Real San Marco”. L’intervento è stato possibile perché la società proprietaria del sito aveva incaricato una ditta di mettere in sicurezza i manufatti occupati abusivamente. Al momento dell'intervento però è stata trovata una persona che bivaccava ancora nella struttura. Il personale della Polizia locale intervenuto, dopo la denuncia da parte della società proprietaria del sito, ha differito il cittadino rumeno all’Autorità giudiziaria per “Invasione di terreni o edifici”. Le operazioni di chiusura e messa in sicurezza sono terminate nel tardo pomeriggio, senza nessun altro impedimento.

Infine, ieri, lunedì 3 aprile, alle ore 11.15, è stata eseguita l'ordinanza del sindaco di Venezia per l'abbattimento di quattro baracche abusive, in cui presumibilmente vivevano circa dieci persone, costruite con materiale di risulta, ubicate a Marghera lungo via F.lli Bandiera, all'interno dell’area verde compresa tra via Ghega e via Cruto. L’abbattimento è stato effettuato con l’ausilio di uomini e mezzi messi a disposizione della Società Sonora Srl proprietaria dell’area. L'Intervento si è concluso verso le ore 12.30 senza alcun impedimento.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top