Nomina a Cavalieri dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana di due coniugi veneziani

Condividi
Claudia Carbonin e Luca Veronese
 

Nomina a Cavalieri dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana di due coniugi veneziani

15/11/2016

In riferimento alla recente nomina a Cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica di due coniugi veneziani, Claudia Carbonin e Luca Veronese, l'assessore comunale alla Coesione sociale ha rilasciato la seguente dichiarazione: 

“L'Amministrazione comunale di Venezia si congratula per la nomina a Cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana di due coniugi veneziani, Claudia Carbonin e Luca Veronese, da sempre impegnati nella solidarietà a favore di bambini e ragazzi. Nello specifico, si tratta di una famiglia che da anni collabora come affidataria con il Centro per l'affido e la solidarietà gestito dal Comune di Venezia. Il Centro per l'affido infatti, grazie alla disponibilità all'accoglienza di famiglie e persone come Claudia e Luca, forma e accompagna i nuclei familiari che decidono di accogliere, per un certo periodo di tempo, bambini e ragazzi che per motivi diversi non possono vivere nella propria famiglia di origine. 

Grazie quindi a questa coppia che ha accolto e seguito in affido, negli anni, un grande numero di bambini. Per queste ragioni, insieme ad altre famiglie, erano stati segnalati dal Comune di Venezia alla Presidenza della Repubblica. Questa occasione è utile inoltre per ringraziare e ricordare tutte le famiglie affidatarie che si spendono quotidianamente per garantire ai bambini il diritto ad un'infanzia serena, con l'augurio che  queste diventino sempre più numerose”.

Per informazioni su come diventare famiglie affidatarie si può contattare il Servizio Infanzia e Adolescenza del Comune di Venezia tel. 0415420384.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top