Martedì torna al Plip di Carpenedo “Ocio che si balla! – Insieme in sicurezza”

Condividi
nonni che ballano
 

Martedì torna al Plip di Carpenedo “Ocio che si balla! – Insieme in sicurezza”

30/03/2017

Un nuovo pomeriggio di musica e informazione è in programma martedì prossimo, 4 aprile, al Plip di via San Donà 195 a Carpenedo. Dalle ore 15 alle 18 torna “che si balla! – Insieme in sicurezza”, il pomeriggio di musica e informazioni, allietato dalle note dell’“one man band” Enzo Ferraresi, con il supporto dei volontari amici di “Ocio Ciò”

Come sempre l'iniziativa sarà caratterizzata dagli “spot” informativi tra un ballo e l’altro per mettere in guardia sugli ultimi furti e truffe in atto nel territorio, curati dagli operatori del Progetto “Ocio, ciò!” che saranno a disposizione di tutti i partecipanti per fornire consigli e “dritte” per non cadere in tranelli e diventare “più furbi dei furbi”. “Purtroppo – spiegano gli operatori - nell’ultimo periodo si sono verificate ancora furti e raggiri ai danni dei “nonni”: falsi operatori  sociali conquistano la fiducia della vittima per poi farsi dare soldi in contanti oppure succede che graziose borseggiatrici individuino il malcapitato di turno, di solito persona anziana, con il pretesto di chiedere informazioni dopodiché lo abbraccia appassionatamente in segno di ringraziamento sfilandogli poi il portafoglio o la collana d’oro.

Gli operatori del progetto “Ocio Cio”   invitano tutti i cittadini e in particolare gli  anziani a diffidare degli sconosciuti, e se si avvertono  comportamenti o atteggiamenti sospetti rivolgersi alle  Forze dell’Ordine  con una semplice telefonata ai numeri di emergenza 112 e 113 .

Gli appuntamenti di “Ocio che si balla”, che continueranno per tutta la stagione primaverile, sono promossi dall’Osservatorio alle Politiche di Welfare – Progetti per una Città Sicura della Direzione Coesione Sociale, in collaborazione cooperativa Sesterzo, Associazione Arcobaleno di Carpenedo.

L'ingresso è libero.

 

Per informazioni:
Comune di Venezia - Ufficio Attivazione Risorse
Via Costa -  Mestre (Venezia)
tel. 041.2749658  348 3901439
e-mail: attivazione.risorse@comune.venezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top