Martedi 11 aprile, alle ore 16, al Teatro Mabilia, all'Antica Scuola dei Battuti, il terzo appuntamento di “Ripartenze: ricomincio da qui!”. Questa volta il tema trattato sarà: “Ricomincio da qui! Quando è necessario ripartire dall'ambito lavorativo per 'riprendersi in mano' la vita”.
“Ri-partenze” è il titolo di una serie di appuntamenti promossi da Città Solidale-Assessorato alla Coesione Sociale e allo Sviluppo Economico del Comune di Venezia, che rappresentano delle occasioni di approfondimento di argomenti tratti dalle esperienze quotidiane, dall'attualità, da episodi storici salienti, con il proposito di individuare gli spiragli positivi contenuti anche nelle vicende più difficili.
In questo incontro si affronterà, insieme ad alcuni testimoni, la questione professionale nei momenti di difficoltà e di perdita. Gli ospiti racconteranno come sono riusciti ad "inventarsi", dopo un momento di crisi, una nuova opportunità professionale originale ed innovativa. Città Solidale e Spazio Mestre Solidale presenteranno l'iniziativa e contribuiranno al dibattito ed alla sua realizzazione.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: tel. 041238650 o cittasolidale@comune.venezia.it