La Giunta approva la delibera sui Centri estivi 2017. Romor: "Un prezioso supporto alle famiglie per i mesi estivi"

Condividi
logo centri estivi
 

La Giunta approva la delibera sui Centri estivi 2017. Romor: "Un prezioso supporto alle famiglie per i mesi estivi"

15/05/2017

La Giunta comunale ha approvato oggi, su proposta dell'assessore alle Politiche educative, Paolo Romor, la delibera sull'organizzazione dei Centri estivi 2017.

Da domani, sul sito www.comune.venezia.it sarà disponibile il bando per la gestione dei “Centri estivi 2017” rivolti ai bambini delle scuole dell'infanzia e primaria, che, come negli anni passati, verranno organizzati in diverse strutture scolastiche del territorio comunale. Il periodo di apertura dei singoli servizi, compreso tra giugno e la fine di agosto, verrà definito dai singoli soggetti assegnatariunitamente al calendario delle iscrizioni che sarà comunicato anche attraverso gli istituti scolastici.

La delibera stabilisce inoltre che la realizzazione dei Centri estivi sia curata da associazioni e/o cooperative presenti sul territorio, che siano in possesso dei requisiti richiesti dalle linee guida del Comune di Venezia, incluse nella delibera, e che prevedono, tra l'altro, criteri per la formulazione dei progetti didattici.

Le tariffe massime indicate nella delibera restano invariate rispetto allo scorso anno e potrebbero essere soggette a ribasso da parte dei partecipanti al bando. Le quote settimanali massime rimangono quindi di 50 euro per il tempo parziale e di 60 euro per il tempo pieno. Quelle quindicinali di 100 euro e di 110 euro. Sono previsti sconti per famiglie che iscrivono più di un figlio. Infine, come per gli anni passati, il servizio di ristorazione scolastica sarà fornito da Ames Spa, al costo di 4 euro al giorno per i bambini della scuola dell'infanzia e di 4,25 per le primarie.

"L'Amministrazione comunale – spiega l'Assessore alle Politiche educative Paolo Romor – conferma l'importanza di fornire progetti a sostegno delle famiglie e questa volta lo fa attraverso la riproposizione dei Centri estivi che, offrendo ai bambini la possibilità di fruire di una qualificata attività ludico-didattico-educativa, costituiscono un prezioso supporto durante i mesi di vacanze scolastiche".

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top