L’assessore Venturini alla “Giornata del cuore” a Mestre

Condividi
 

L’assessore Venturini alla “Giornata del cuore” a Mestre

24/09/2016

L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha partecipato questa mattina a Mestre alle iniziative promosse in occasione della “Giornata del cuore”. Presenti inoltre, tra gli altri, il vicepresidente del Consiglio comunale di Venezia, Saverio Centenaro, il consigliere comunale Bruno Lazzaro, il direttore del reparto di Cardiologia dell'ospedale di Mestre, Fausto Rigo e il presidente dell'associazione Amici del Cuore, Marilena Maffei Lazzarini.

Numerosi i cittadini che hanno visitato la piccola “cittadella del cuore” allestita dalle ore 9 alle 17 in piazzetta Pellicani, dove hanno potuto sottoporsi gratuitamente a un check-up, completo di elettrocardiogramma, per controllare pressione sanguigna, glicemia, tasso di colesterolo. Un medico dell’ospedale all’Angelo era a disposizione per spiegare l'esito del controllo e fornire consigli personalizzati.

All’iniziativa, promossa dall'associazione Amici del Cuore, con la collaborazione e il supporto del Comune di Venezia, Azienda Ulss 12 Veneziana, U.O. Cardiologia Ospedale all’Angelo, Policlinico San Marco, Venezia Reyer, Banca Ifis, hanno collaborato come volontari anche gli studenti del Liceo Bruno-Franchetti.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top