Secondo appuntamento questo pomeriggio con “Lascia un POST-IT”, mostre partecipate del progetto “La mia scuola va in classe A”, che ha coinvolto quattro scuole della terraferma veneziana: oggi è stata inaugurata la mostra alla scuola primaria Querini, in via Catalani 5 a Mestre. All’iniziativa sono intervenuti l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, e il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Vincenzo Conte. L'esposizione rimarrà poi aperta dal 14 al 17 marzo, dalle ore 8.30 alle 10.30 e dalle ore 15.30 alle 16.30.
Le mostre sono l'occasione per rendere pubblici i dati rilevati a ciascun istituto rispetto alle abitudini di mobilità nei percorsi casa-scuola e le potenzialità individuate dai ragazzi nelle esplorazioni urbane effettuate nei dintorni della scuola; un'opportunità per coinvolgere genitori, residenti e associazioni in un percorso di progettazione attiva volto a completare il quadro dei punti di forza e debolezza presenti nello specifico contesto scolastico in esame. Ascoltando le esigenze di sicurezza e accessibilità dei diversi portatori d'interesse, verranno definite le soluzioni infrastrutturali e regolamentari più efficaci, affinché sia possibile sviluppare una mobilità sostenibile.
Dopo l'inaugurazione alla primaria Povoledo lunedì scorso e quella di oggi alla Querini, il 20 marzo toccherà alla scuola Filzi e il 27 marzo alla Calamandrei. Le mostre resteranno aperte al pubblico nei giorni successivi a ciascuna inaugurazione, dal martedì al venerdì, secondo gli orari che sono pubblicati sul sito www.scuolainclassea.eu e su facebook@lamiascuolavainclassea.