Il sindaco Brugnaro al primo congresso regionale Veneto Fist Cisl

Condividi
Il sindaco Brugnaro con Onofrio Rota
 

Il sindaco Brugnaro al primo congresso regionale Veneto Fist Cisl

27/04/2017

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è intervenuto oggi al Centro culturale Cardinal Urbani di Zelarino al primo congresso regionale Veneto Fist Cisl, la federazione dei sindacati del terziario nata dalla sinergia delle categorie Cisline Fisascat e Felsa. Presente inoltre, tra gli altri, il segretario generale della Cisl regionale Veneto, Onofrio Rota e il segretario generale nazionale di Fisascat, Pierangelo Raineri.

“Commercio e servizi – ha esordito il primo cittadino – sono elementi al centro di un'economia vincente per il nostro territorio, che genererà sempre più posti di lavoro. La politica della solidarietà, l'attenzione alla famiglia, l'impegno a garantire tempi di lavoro conciliabili con le esigenze familiari sono da sempre temi cari alla Cisl, che ha grandi possibilità di tornare ad essere il primo sindacato di riferimento per i lavoratori”.

Il sindaco ha poi anticipato la prossima introduzione di un biglietto unico per i trasporti nel territorio della Città metropolitana. Il nuovo biglietto, che sarà disponibile a breve in via sperimentale, costerà 28 euro e consentirà di viaggiare per 24 ore su tutti i mezzi Actv e Atvo; i bambini fino ai 12 anni viaggeranno gratis. Per i residenti nei 44 Comuni dell'area metropolitana, cui si aggiungono quelli del Comune di Mogliano, il costo sarà invece di 20 euro.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top