Domenica 18 dicembre terza edizione della "Corsa dei Babbi Natale"

Condividi
Babbo Natale
 

Domenica 18 dicembre terza edizione della "Corsa dei Babbi Natale"

01/12/2016

Domenica 18 dicembre, nell'ambito de "Le Città in Festa - Natale", torna la corsa non competitiva dei Babbi Natale, che coinvolgerà corridori amatoriali, famiglie, bambini, praticanti del Nordic Walking e volontari di Avapo Venezia

Scopo della manifestazione, che avrà la preziosa collaborazione di The Venice Sportshop e del CUS Sezione atletica, è quello di raccogliere fondi a favore di Avapo Venezia onlus, che da 28 anni opera a favore dei pazienti oncologici in città ed isole.

L'appuntamento per la partenza è alle ore 9.30 in Campo San Giacometo (deposito sacche presso la loggia della Pescheria Rialto). I percorsi, di 6 o 10 Km attraverseranno campi e le calli di Venezia, con arrivo ai Giardini di Castello.

Ci si può iscrivere entro giovedì 10 dicembre, e comunque fino ad esaurimento dei mille posti disponibili, presso The Venice Sport Shop (San Marco calle dei Stagneri 5249 S. Bortolomeo) oppure online su www.thevenicesportshop.com/3607-2. Il costo di iscrizione è di 12 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini sotto 12 anni, comprensivi di vestito, gadget e rinfresco a fine corsa alla Serra dei Giardini.

Vestiti, pettorali e gadget si potranno ritirare alla Scoleta dei Calegheri (San Tomà 2857) giovedì 15 (ore 15.30-18.30), venerdì 16 e sabato 17 dicembre (ore 10-12.30 / 15.30-18.30), oppure alla loggia della Pescheria Rialto domenica 18 dicembre (ore 7.30-8.45). Nel pacco gara sarà inclusa una card con ShotsFromVenice, “L’App di Venezia per spedire le cartoline”, con cui l’utente potrà fare una donazione pari a 2 euro per ogni foto-cartolina inviata che andrà ad Avapo Venezia.

L'iniziativa è stata realizzata anche grazie ai generosi volontari del gruppo di Claudio Burigana, ai ragazzi del Patronato di Marghera coordinati dall’educatore Lorenzo Tiengo, alle mitiche Pink Lioness in Venice, ai volontari dell’Associazione Nucleo Protezione Civile del Lido, Lucio Regalini per il trasporto in barca delle sacche gara, a Fabio Porter Service di Venezia centro storico, a Gloria Agostini per il canto e l’accompagnamento musicale e a tutti i volontari che si sono resi disponibili.

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top