Casinò: dopo la delibera di Consiglio Comunale riprendono le trattative

Condividi
Michele Zuin
 

Casinò: dopo la delibera di Consiglio Comunale riprendono le trattative

29/05/2017

 

Dopo quattordici incontri sindacali, iniziati ancora il 6 marzo scorso, le trattative tra Amministrazione Comunale, Casa da Gioco e OO.SS. si erano interrotte il 16 maggio u.s.

Il 24 maggio il Consiglio Comunale ha dato mandato all’Amministrazione di procedere alla ricapitalizzazione della Casa da Gioco, secondo quanto indicato dal piano industriale approvato.

Oggi si sono svolte le assemblee delle due società del gioco ed e' stata approvata la  ricapitalizzazione prevista dalla delibera per un totale di € 3.240.000.

Per attuare tale operazione era necessario prioritariamente mandare la disdetta del CAL, come avvenuto con apposita comunicazione inviata alle OO.SS. venerdì scorso.

Subito dopo la disdetta, per ribadire la volontà dell’Amministrazione di tenere aperte le trattative, come annunciato dal sindaco nel corso del Consiglio Comunale, l’assessore al Bilancio e Partecipate Michele Zuin ha immediatamente convocato il tavolo di tutte le rappresentanze per oggi lunedì 29 maggio.

In data odierna, nel corso dell'incontro, l'azienda e la proprietà hanno dichiarato la piena disponibilità a proseguire il negoziato sulla base di tutti i punti proposti dall’Azienda e già discussi nel corso degli incontri precedenti, per il risanamento e il riequilibrio economico-finanziario della società, al fine di raggiungere un accordo per il nuovo CAL, con l’obiettivo di salvaguardare i livelli occupazionali.

"Già domattina provvederemo alla  riconvocazione delle parti nelle giornate dell’8, 12, 14, 19 e 20 giugno - spiega l'assessore Zuin . Auspico da parte sindacale il ritiro dello stato di agitazione e della dichiarazione di sciopero"
Venezia, 29 maggio 2017

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top