L'Assessorato comunale ai Lavori pubblici ha disposto due interventi per migliorare l'illuminazione, e conseguentemente la sicurezza, di due aree significative di altrettanti parchi cittadini.
Il primo è stato realizzato al parco di Catene a Marghera, su segnalazione dell'assessore dell'assessore al Decentramento, Paola Mar, ed è consistito nel potenziamento dell'illuminazione del monumento ai Vigili del Fuoco. Il secondo, compiuto sempre con l'installazione di proiettori di nuova tecnologia a Led, ha riguardato invece il piazzale Divisione Acqui del parco Albanese, a Carpenedo.
“Con il potenziamento dell'illuminazione nel parco Albanese e del monumento dedicato ai Vigili del Fuoco al parco Catene – sottolinea in una nota l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto – siamo intervenuti per rafforzare la sicurezza nei nostri parchi cittadini e il decoro di luoghi ad alta frequentazione di pubblico: interventi che rappresentano tra l'altro la costante manutenzione che la Giunta del sindaco Brugnaro vuol garantire alla cura della città, pur in presenza di risorse limitate.”