Ancora arresti e fermi di borseggiatrici da parte della Polizia municipale

Condividi
 

Ancora arresti e fermi di borseggiatrici da parte della Polizia municipale

02/09/2016

Oggi, personale in borghese del Nucleo di Polizia giudiziaria del Corpo ha provveduto a trarre in arresto una borseggiatrice di anni 23, H.I., vecchia conoscenza delle Forze dell'ordine, con precedenti specifici ed almeno 8 alias diversi. La giovane donna era insieme a una connazionale che si è dichiarata minorenne. Sono in corso accertamenti medici con esame radiologico del polso, al fine si stabilirne l'imputabilità.

    Le due borseggiatrici sono state colte in flagranza al termine di un pedinamento iniziato verso le ore 11.30 di fronte al negozio Disney in Campo San Bortolomio. Le ladre hanno preso di mira, con successo, una famigliola di turisti provenienti dall'Arabia Saudita, ed in particolare una donna di 51 anni, a cui è stato sottratto il portafoglio con 1000 euro in contanti. Consolidata la tecnica utilizzata, con una donna che agiva con la copertura di una giacca portata sul braccio e la complice a che ne copriva ulteriormente i movimenti con un cappellaccio.

    La Polizia municipale segnala inoltre la denuncia a piede libero di altre tre borseggiatrici, di età compresa tra i 21 e i 30 anni, colte in flagranza di reato nei giorni scorsi sul ponte di Rialto, dopo aver "alleggerito" del portafoglio una turista polacca.

    Sempre sul fronte del contrasto ai reati predatori, proprio oggi si è celebrato il processo alle borseggiatrici Ferida Cizmic e Temzila Cizmic, arrestate la scorsa settimana dal Nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia Municipale. Le due donne state condannate rispettivamente alla pena della reclusione per 1 anno e 4 mesi e 1 anno e 2 mesi.

    L'impegno del Nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia municipale continuerà senza sosta anche per i prossimi giorni e comunque sino a che la pressione turistica resterà elevata.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top