Al via, martedì 13 dicembre, il ciclo di incontri “Ri-partenze”

Condividi
Locandina "Ri-partenze"
 

Al via, martedì 13 dicembre, il ciclo di incontri “Ri-partenze”

12/12/2016

Domani, martedì 13 dicembre, alle ore 16, al Teatro Mabilia dell'Antica Scuola dei Battuti, si svolgerà il primo di un ciclo di incontri denominato “Ri-partenze”, organizzato dall'assessorato alla Coesione Sociale. Verranno proposti racconti di storie viste dalla parte di chi riparte dopo esperienze difficili della vita. Lo scopo è di creare occasioni di dialogo, tra i volontari che frequentano la Casa del Volontariato e i cittadini, in cui far emergere la forza della vita e della sua capacità di ri-partire sempre.

Il primo appuntamento sarà dedicato a Marisa Pagotto, recentemente scomparsa, e fondatrice dell'Associazione Parkinsoniani di Mestre.

Alle ore 16 l'Equipe di Città Solidale dell'assessorato accoglierà il pubblico con musica, lettura di brani letterari, video e guiderà il dialogo per questa prima storia.

La cittadinanza è invitata a vivere un tempo dedicato alla vita, nella linea indicata da Marisa Pagotto nel suo diario "Finalmente riesco a non dipendere dagli altri e concedermi il mio tempo, rispettare di più me stessa".

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Antica Scuola dei Battuti e l'Associazione Spazio Mestre Solidale.

Scarica la locandina

L'ingresso è libero

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top