Festa del Redentore 2022

Condividi
Festa del redentore 2021 - Fuochi d'artificio
 

Festa del Redentore 2022

05/07/2022

La Festa del Redentore è tra le festività più sinceramente sentite dai veneziani, in cui convivono l'aspetto religioso e quello spettacolare, grazie allo spettacolo pirotecnico che, la notte di sabato 16 luglio, attrae numerosi visitatori: sul Bacino di San Marco giochi di luce e di riflessi tracciano un caleidoscopio di colori che si staglia dietro le guglie, le cupole e i campanili della città.

Prenota il tuo posto per assistere ai fuochi pirotecnici

Per assistere al Redentore l'accesso alle rive sarà contingentato e su prenotazione obbligatoria così come l’accesso dei natanti. E' possibile prenotare cliccando qui.

Per le barche, oltre che dalla prenotazione, l’ingresso è regolamentato da apposita ordinanza che ne stabilisce le aree di ormeggio suddivise per tipologia di imbarcazione.

Per chi desiderasse invece seguirlo dalle rive più vicine al Bacino l'accesso sarà con prenotazione obbligatoria secondo le aree di visibilità suddivise nei seguenti settori:
Per chi è residente, ospite in albergo o chi ha prenotato in un pubblico esercizio nelle aree ad accesso limitato, il transito verso il proprio domicilio o destinazione sarà consentito, previa esibizione del documento d’identità per i residenti, o della prenotazione (di struttura ricettiva o ristorante) per i non residenti.

Ordinanze

Misure a tutela della circolazione pedonale e acquea in Centro Storico

Ordinanza congiunta per la navigazione

Misure di prevenzione ed eliminazione di pericoli per l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana

Info trasporto pubblico

Modifiche al servizio di trasporto pubblico

Programma

  • Apertura del ponte votivo che collega le Zattere con la Chiesa del Redentore sull'isola della Giudecca - dalle ore 20.00 di venerdì 15 luglio fino alle ore 24.00 di domenica 17 luglio.
  • Spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco - Sabato 16 luglio, dalle ore 23.30 in Bacino di San Marco (per assistere allo spettacolo pirotecnico è obbligatorio prenotare il proprio posto online)
  • Regate del Redentore in Canale della Giudecca, Domenica 17 luglio
— ore 16.00 Regata dei giovanissimi su pupparini a 2 remi
— ore 16.45 Regata su pupparini a 2 remi
— ore 17.30 Regata su gondole a 2 remi
  • Santa Messa Votiva presso la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca, domenica 17 luglio ore 19.00

News e comunicati

L'impegno della Protezione civile

Weekend del Redentore con ingresso gratuito al Museo di Torcello per i residenti nei 44 comuni della Città metropolitana

Festa del Redentore: prenotazioni e fuochi diffusi per le celebrazioni di sabato 16 luglio. Definite dal CPOSP le linee guida per l’edizione 2022

Redentore 2022: dal 7 luglio apertura prenotazione per non residenti

Redentore Venezia 2022: venerdì 15 luglio cerimonia di apertura del ponte votivo

Per maggiori informazioni

http://events.veneziaunica.it/it/content/festa-del-redentore-2022

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top