Dal 25 al 30 settembre c’è la 47^ Festa dello Gnocco di Santa Lucia Tarù

Condividi
Grafica con titolo dell'evento, informazioni e loghi. Sullo sfondo uno gnocco infilzato con una forchetta
 

Dal 25 al 30 settembre c’è la 47^ Festa dello Gnocco di Santa Lucia Tarù

19/09/2025

Dal 25 al 30 settembre a Zelarino si rinnova l’appuntamento con la tanto attesa "Festa dello Gnocco", una manifestazione che da anni unisce il gusto della tradizione con la forza della comunità. Quest’anno si terrà nella nuova location dietro la Chiesa Parrocchiale di Santa Lucia. 

Organizzata con passione dal Comitato Santa Lucia Tarù (C.S.L.T.) in collaborazione con la Parrocchia di Santa Lucia, la festa è resa possibile grazie all’impegno di oltre cento volontari, che curano ogni dettaglio: dall’allestimento delle strutture fino alla preparazione del menù. Protagonisti assoluti, naturalmente, gli gnocchi di patate fatti in casa, preparati a mano con amore e maestria dalle signore del paese e conditi con gustosi sughi tipici della cucina veneta. Gli stand saranno aperti ogni sera, mentre la domenica, per chi vuole godersi un pranzo in compagnia, saranno aperti anche a mezzogiorno. 

Oltre al ricco menù, gli ospiti potranno gustare le delizie del "bancon dei ciccheti", con una selezione di specialità veneziane perfette per un aperitivo o uno spuntino tra amici. La Festa dello Gnocco ha anche un importante scopo solidale: il ricavato viene infatti destinato a sostenere le numerose iniziative organizzate durante l’anno dal C.S.L.T., tra cui la pedalata ecologica, il concerto di Natale, i campiscuola per ragazzi, i gruppi giovani, gli incontri con i medici dell’ospedale dell’Angelo, la gara di Pesca, il carnevale per i bambini, la befana e molto altro. Un’occasione perfetta per trascorrere una serata in compagnia, assaporare piatti genuini e contribuire al bene della comunità. 

Per informazioni, programma e orari dettagliati apertura stand: www.associazionecslt.it info@associazionecslt.it 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top