week end del 23-25 maggio torna la Festa dell’Anzolo Rafael

Condividi
Grafica: sullo sfondo immagine imbarcadero del vaporetto; in basso titolo dell'evento
 

week end del 23-25 maggio torna la Festa dell’Anzolo Rafael

19/05/2025

Da venerdì 23 a domenica 25 maggio in Campazzo San Sebastiano si svolgerà la consueta Festa all’Anzolo Rafael. Promossa dall’Associazione “Viviamo Venezia” e inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si articolerà in tre giornate con attività che coinvolgeranno grandi e piccoli. 

Venerdì 23, alle ore 19, l’apertura degli stand gastronomici e, alle 20, il gruppo Lions Country Dancers - Ballo Country con Michela & Francesca e in consolle DJ Fox. 

Sabato 24, al pomeriggio, sarà la volta dell’esposizione dei lavori eseguiti durante l’anno scolastico dagli alunni di undici scuole primarie del Centro storico dal titolo “I personaggi famosi che hanno fatto grande Venezia nella storia, arte, cultura…”. Seguirà la premiazione degli elaborati dell'esposizione disegni, alla presenza di alcuni rappresentanti delle direzioni didattiche. La serata vedrà sul palco il gruppo Gruppo musicale “whisky facile”, che proporrà riarrangiamenti in chiave moderna di brani italiani, swing degli anni ‘30 e ‘40 e pop degli anni ‘50 e ‘60, rifatti con arrangiamenti jive, reggae, ska, e rocksteady. 

Domenica, al mattino, verrà celebrata la Santa Messa all’aperto, celebrata dal nuovo Parroco don Massimiliano Causin. Nel pomeriggio ci sarà l’appuntamento dedicato ai più piccoli, con le storie animate dai burattini della “Compagnia dei Sempre Pronti dal 1934”, che propone “Arlecchino, Brighella e il paese della Pace". A seguire è previsto un dibattito con studenti universitari e la loro esperienza di vita a Venezia. Nella serata musica con il gruppo “The Beat Boys and Girls”, che proporrà vari brani dei Beatles. 

Durante tutte le serate funzioneranno gli stand gastronomici con piatti tipici della tradizione lagunare. Conclude la tre giorni di festa l’estrazione della lotteria, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza a “Casa Famiglia”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top