
L'Associazione Amici del Cuore Terraferma Veneziana OdV è da sempre impegnata nel campo della prevenzione sui rischi di malattie e malformazioni cardiache. Per questo l’associazione organizza “Mettiamoci il cuore”, una salutare camminata che si concluderà con una verifica di vari valori (peso corporeo, colesterolo, pressione arteriosa, glicemia), dati il cui controllo permette di prevenire episodi gravi per la nostra salute.
La manifestazione è in memoria di Simone, un giovane che purtroppo oggi non è più con noi proprio per un gravissimo problema cardiaco ma che, mentre era colpito dal malore in seguito al quale avrebbe perso la vita, ha avuto la prontezza ed il coraggio di fermare l'auto su cui viaggiava evitando quindi incidenti e danni ad altre persone e cose.
"Mettiamoci il cuore", si terrà nella mattinata di sabato 10 maggio nel Parco San Giuliano di Mestre. Il ritrovo è previsto alle 9. La camminata, libera e non competitiva, prenderà il via alle 9.30 dalla "pagoda", in zona pattinodromo. Si percorreranno circa due chilometri e mezzo, per rientrare poi al pattinodromo, all’interno del quale si farà un intero giro di pista e terminare la camminata (verso le 11-11.30), sempre davanti alla "pagoda".
All'arrivo chiunque (maggiorenni, preferibilmente di età superiore ai trenta, quarant'anni) potrà effettuare gratuitamente la rilevazione del peso e della pressione arteriosa nonché i test per il colesterolo e la glicemia, il tutto a cura di volontarie e volontari dell’associazione. Ci sarà anche un gazebo presso il quale - grazie alla partecipazione di volontari dell'Associazione Biologi del Triveneto, sarà possibile avere consigli ed informazioni su una sana e corretta alimentazione.
Per informazioni, gennaromarotta2014@libero.it e 3489999780.